Passione Tango, un’emozione per sempre

Passione Tango, un'emozione per sempre

La passione è senza ombra di dubbio l’emozione predominante in chi balla Tango Argentino. Fin dall’ascolto della musica, struggente, il tango è un susseguirsi di forti emozioni.

Sono poche le danze in grado di affascinare e coinvolgere totalmente come riesce a fare il tango Argentino.

Anche se, agli inizi soprattutto, ci si avvicina al Tango solo per curiosità, ben presto ci si trova coinvolti nelle sue profonde dinamiche.

Chi balla tango senza metterci passione e sentimento, si accontenta di muovere semplicemente il corpo perdendosi quella che è la vera magia di questo ballo.

La cosa più importante nel tango

Prima ancora della tecnica e della conoscenza di passi e figure, nel tango argentino, c’è bisogno di saper dare un abbraccio sincero.

Il linguaggio del corpo è predominante nel Tango ed è un linguaggio che non mente e che ti mette a nudo quando entri nell’altrui abbraccio.

Nell’abbraccio infatti, si attiva la comunicazione profonda, quella che, a meno che tu non sia un professionista del linguaggio, è impossibile controllare.

Quando comunichiamo con il cuore, la mente si fa da parte e mette a tacere il rumoroso dialogo interno.

E’ il momento del silenzio verbale, parlano le emozioni, si attiva il sentire e si presta ascolto al silenzio del partner.

Nel silenzio, sono le emozioni ad avanzare e a prendere in mano la situazione, a proporre o eseguire quello sentiamo di fare.

Tango amore e passione

Ogni qualvolta si balla un tango, si entra in una sorta di ipnosi dove amore e passione emergono con tutta la loro deflagrante potenza.

Queste due emozioni accompagnano, per tutta la durata della tanda, i ballerini di tango che si sono scelti con la Mirada ed il Cabeceo.

Non importa essere belli o brutti, l’età ed il peso, il Tango Argentino è una comunicazione tra anime che va oltre quello che è apparenza.

Per il tempo di durata della tanda, ci si appartiene completamente e si condividono tutte le emozioni più coinvolgenti.

Conclusione

Se siete passionali, il Tango Argentino è ciò che fa per voi, quella danza in grado di farvi vivere eventi di grande coinvolgimento emotivo.

La passione, oltre ad essere un elemento importante durante il ballo, è quello che serve per imparare al meglio facendoci sopportare anche le difficoltà iniziali.

Chi balla tango da qualche anno, sa benissimo che, nonostante ci si possa allontanare per qualche tempo, il richiamo inconscio a tornare è sempre forte.

Non si tratta di nostalgia ma di una vera e propria esigenza di benessere perché il Tango Argentino aiuta a stare meglio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *