L’Orchestra Juan D’Arienzo e il tango
Tra i migliori interpreti della musica di Tango Argentino, l’Orchestra Juan D’Arienzo, è un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo.
Chi balla Tango Argentino conosce l’importanza che, questa orchestra argentina, ha durante lo svolgimento delle milonghe.
La musica di questa spettacolare orchestra, impreziosisce infatti, ogni serata che gli appassionati del tango frequentano con tanto ardore.
L’orchestra Juan D’Arienzo è stata una delle più importanti orchestre di tango argentino dei primi anni del Novecento.
Per gli appassionati delle canzoni di Tango Argentino, l’Orchestra Juan D’Arienzo, è tra le più apprezzate della storia della musica argentina.
Nascita dell’Orchestra Juan D’Arienzo
Juan D’Arienzo diede vita, nel 1930 all’Orchestra Juan D’Arienzo, la fondazione, arrivò dopo aver esaurito il percorso con una precedente formazione del 1928.
L’Orchestra si è poi guadagnata un posto di rilievo nella musica argentina grazie ai suoi innovativi arrangiamenti e alla sua energica interpretazione del tango.
Juan D’Arienzo è invece nato nel 1900 a Buenos Aires, in Argentina. Fin da giovane mostrò un grande interesse per la musica, specialmente per il tango.
Dopo aver lavorato in diversi gruppi, Juan decise di formare la sua orchestra. Presto, la sua formazione di musicisti, divenne famosa grazie alle energiche interpretazioni del tango.
Orchestra Juan D’Arienzo il tango in vinile
L’orchestra Juan D’Arienzo è stata una delle prime a registrare musica sul disco in vinile.
Durante gli anni ’30. L’orchestra pubblicò una serie di dischi di successo, tra cui “Tango Pasión” e “Tango en el Aire”. Questi dischi in vinile, trovarono grande gradimento per la loro innovazione ed esecuzione.
Negli anni di grande espansione del Tango, l’Orchestra Juan D’Arienzo ha pubblicato una vasta gamma di album. I dischi in vinile di grande successo, hanno contribuito a definire il suono e lo stile unico del tango argentino.
La pubblicazione dei primi album dell’Orchestra Juan D’Arienzo risalgono al 1933. Tra i loro primi successi ci sono brani come “El Choclo”, “La Cumparsita” e “Mi Noche Triste”.
Questi brani hanno contribuito a rendere l’orchestra Juan D’Arienzo uno dei gruppi più famosi e rispettati dell’Argentina.
Negli anni Settanta, l’Orchestra Juan D’Arienzo ha pubblicato una serie di album che hanno avuto un impatto enorme sulla musica tango argentina.
Tra questi, ci sono album come “Un Tango para la Historia”, “Tango de Siempre” e “Los Grandes Exitos del Tango”. Questi album hanno portato l’orchestra a un livello di fama mondiale.
Nel corso degli anni, l’Orchestra Juan D’Arienzo ha pubblicato una grande varietà di album che riflettono la ricchezza e la tradizione della musica tango argentina.
Tra questi, ci sono album come “Tango Romantico”, “Tango de Amor” e “Tango de la Ciudad”. Questi album hanno contribuito a rendere l’orchestra una delle più grandi e rispettate del paese.
Il Tango secondo l’Orchestra Juan D’Arienzo
La Juan D’Arienzo, con il suo Tango energico, ha rappresentato una fonte di ispirazione per molti musicisti, tra cui Astor Piazzolla e Carlos Gardel.
La musica di questi interpreti si suona, oggi come ieri, in ogni parte del mondo ed è considerata una pietra miliare della musica argentina.
Conclusioni
Juan D’Arienzo è morto nel 1976, ma la sua orchestra continua ad essere una delle più rispettate della storia della musica argentina. La loro energica interpretazione del tango e le loro innovative armonizzazioni continuano ad ispirare musicisti di tutto il mondo. L’orchestra Juan D’Arienzo continua ad essere una delle più grandi ispirazioni della musica argentina.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!