Milonga Pif Castelfidardo Marche
Sabato 1 ottobre Milonga Pif, serata di Tango Argentino con Alice nel Tango delle Meraviglie Tdj.
L’appassionante serata di Tango Argentino si svolge presso la Chiesa di San Francesco di Castelfidardo in provincia di Ancona nelle Marche.
L’inizio della milonga è previsto per le ore 21,30 e si andrà avanti fino a circa l’1,30.
Cos’è la Milonga Pif
La Milonga Pif è un evento che si svolge all’interno del programma del 47° Premio Internazionale della Fisarmonica a Castelfidardo.
Si tratta di un premio prestigioso che convoglia nella cittadina delle Marche, artisti e appassionati da tutte le parti del mondo.
In occasione del PIF 47° Premio Internazionale della Fisarmonica, il Comune di Castelfidardo presenta una serata di Tango Argentino.
La location dell’evento Milonga Pif, la Chiesa di San Francesco, si trova nel centro storico di Castelfidardo ed ha già ospitato eventi di Tango.
Edizione 2019 con la Juan D’Arienzo Orquesta
Nel 2019 la Milonga prese il nome di “Noche Milonghera“. Ospite della serata, la Juan D’Arienzo Orchestra sulle cui note, tantissime tanguere e tantissimi tangueri ballarono fino a notte fonda.
L’esibizione della Juan D’Arienzo, si impreziosì grazie alla presenza del baritono che canta Tango, Giacomo Medici e di una delle voci storiche come Fernando Rios.
Terminato il concerto, la serata è proseguita sulle tande selezionate dalla bravissima Tdj Alice Mazzanti, confermata anche per l’edizione 2022.
Il ritorno del Premio e della Milonga
Dopo due anni di stop, ritorna, per una serata a tutto Tango Argentino, la Milonga Pif, inserita nel programma del 47° Premio Internazionale della Fisarmonica.
Come oramai vuole la tradizione, sono attesi ballerini di Tango Argentino in arrivo oltre che dalle provincie marchigiane anche dalle regioni limitrofe.
E’ possibile, per chi arriva prima, cenare nei vari punti ristoro dislocati per le vie del centro di Castelfidardo godendo della musica delle varie postazioni.
Informazioni cliccando sul link dell’evento Milonga Pif evento Facebook.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!